Sicurezza a tutta velocità: il sistema Fastermade.

Abbiamo sviluppato e brevettato un sistema di Controllo laser dell’angolo di piegatura in grado di operare alla massima velocità e precisione.

The Fastermade

Il sistema di controllo dell’angolo di piegatura che prende il nome di The Fastermade impiega la tecnologia laser “Data M” che utilizza un raggio laser proiettato sul bordo della lamiera piegata e una telecamera che ne va a rilevare i punti riflessi, li invia al computer che li trasforma in angoli. 

La misurazione viene effettuata sia sul bordo anteriore che su quello posteriore della lamiera piegata, per avere la massima precisione. I due gruppi laser/telecamera sono motorizzati, e grazie a una soluzione specificatamente brevettata, il carrello è in grado di raggiungere elevatissime velocità di traslazione permettendo di ridurre i tempi di ciclo anche quando la misurazione dell’angolo è effettuata in più punti durante la stessa piega.

Precisione

La precisione che l’intero sistema è in grado di ottenere già alla prima piega rientra in una tolleranza di 0,3 ÷ 0,4 gradi. Il sistema è integrato con la bombatura attiva che effettua la compensazione in tempo reale così da garantire massima precisione e l’assoluta uniformità dell’angolo indipendente dalla natura e dalla qualità del materiale piegato. 

Inoltre, The Fastermade si propone di assicurare la massima velocità di processo per ottenere la massima precisione dell’angolo su tutta la lunghezza di piegatura, in totale sicurezza (grazie al sistema di arresto immediato in caso di collisione) per l’operatore e per la macchina. 

Questa applicazione può essere montata sia sulle performanti piegatrici della serie Highline, sia sulle evolute piegatrici Hybrid series in grado di garantire una maggiore velocità di piega grazie anche all’adozione del sistema Iris di Lazer Safe di serie su tutte le piegatrici di questa gamma. La macchina può piegare, in funzione della velocità angolare della lamiera durante la piegatura, con velocità lineare fino a 20 mm/s.

Condividi:

Condividi su Facebook
Condividi su Linkdin